Continuano le soddisfazioni per l’Associazione Whats Art di Recanati, che sempre alle prese con la promozione delle arti performative, curerà la direzione artistica degli spettacoli di strada, inseriti nella Festa del Mare, con cui la città di Ancona, domenica 4 settembre, festeggia la sua vocazione marinara e che per il 2022, coniugherà tradizione e novità, aggiungendo alle celebrazioni al porto dorico, eventi itineranti per tutto il centro storico. Tra gli intrattenimenti in programma, anche performance in strada: saranno 8 i punti spettacolo, tra musica, equilibrismo, clownerie, teatro di strada, magia e un laboratorio aperto di giocoleria, che si alterneranno lungo il percorso, dalle 18.00 alle 22.30. Tutti gli eventi si concluderanno alle ore 23.00, per dare spazio ai fuochi d’artificio al Porto antico.

Quella con il comune di Ancona è l’ultima, in termini temporali, delle collaborazioni che Whats Art ha avuto la fortuna di realizzare per l’estate 2022, e che gli ha permesso di dare un importante contributo alla promozione delle forme d’arte contemporanea. Un lungo percorso che ha portato l’associazione all’organizzazione di eventi di successo, in tutto il territorio marchigiano: da Art Festival a Numana, Recanati, Porto Recanati, a MonsArt per Monsampolo del Tronto, a PerformArt a Numana.

Per la Festa del Mare nel centro storico di Ancona, questi gli spettacoli proposti da Whats Art:

  1. Laboratorio aperto a cura di ALESSANDRO MACCHIAIOLO, alias Alesticks, giocoliere artigiano, artefice dei suoi flowersticks con cui fa prodezze e ama intrattenere grandi e bambini.
  2. Tango di e con GABY CORBO, attrice, acrobata, clown, insegnante di circo -teatro, con uno spettacolo di puro circo che ruota intorno all’atmosfera del tango argentino, con il suo sapore e la sua sensualità.
  3. Il mago della Maiella di e con DOMENICO LANNUTTI, spettacolo che fonde comicità, magia, poesia e follia. Protagonista il Mago della Maiella, che direttamente dai monti abruzzesi, con le sue astuzie cercherà di vendere al pubblico il suo rimedio universale “il profumo della maiella”, filtro magico che può esaudire qualsiasi sogno del pubblico.
  4. UMBERTO ROSICHETTI con lo spettacolo Doisberto street, progetto internazionale di circolazione artistica e produzione audiovisuale: numeri come saltare la corda e giocoleria di fuoco sui trampoli, per un’esibizione unica che lascia il pubblico con il fiato sospeso.
  5. LOS VAGO – Orchestrina Errante con un compendio di canzonette ricercate, riarrangiate, conosciuti e non dallo Swing Italiano all’ American Country, Cumbie Colombiana, Mexican Mariachi.
  6. THE JOHNNIES Rock Acoustic Duet, composto Francesca Di Dionisio (voce) e Ennio Mircoli (chitarra), per ripercorrere in chiave acustica alcune fra le tappe più belle del repertorio storico del Rock: Eagles e Jackson Browne, di Johnny Cash, Elvis e Roy Orbison, Tina Turner, Sam Cooke, Bob Dylan, James Taylor, Carole King Beatles, Rolling Stones, Kinks, Paul Simon, Neil Young e Bruce Springsteen
  7. MARUMBA, cantante e musicista marchigiano, proveniente da una formazione world music, avendo collaborato con diversi artisti internazionali. (The Congos, Winston Francis, Earl16, Navigator, Deadly Hunta, …). Sarà ad Ancona con la sua FORMAZIONE IN TRIO.
  8. DANIELA MUDU, cantante e chitarrista, collabora con molti musicisti in Italia e all’estero in diversi progetti musicale con i MERCEDES BAND, WALLA BABELOGUE e tanti altri. Propone una selezione musicale in un concerto/spettacolo come ONE WOMAND BAND.

 

 

Seguici su:      Facebooktwitterinstagram

Condividi con: Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.