Art Festival chiude il suo lungo percorso con un weekend tutto recanatese, sabato 8 e domenica 9 luglio

Domenica 2 luglio si è concluso il secondo weekend di Art Festival 2023 nell’anconetano, con una data purtroppo saltata a causa del maltempo, quella di Loreto, che è stata però già riprogrammata per venerdì 28 luglio, sempre in via Papa Sisto V e un’edizione numanese davvero con il fiato sospeso…Un città quella di Numana davvero Regina della riviera marchigiana, non solo per gli scorci e i paesaggi mozzafiato, ma soprattutto per la sua versatilità e la sua capacità di accogliere. Artisti sempre più spettacolari per un pubblico sempre più attento e partecipe: i funamboli che hanno dominato Piazza del Santuario, giocolerie ed equilibrismi, clownerie e volteggi all’hula hoop, il folklore della musica lucana e la spiritualità silente delle Statue Viventi, sono stati il mix di una serata davvero avvincente. Il tutto immortalato dagli obiettivi dei fotografi del Festival, del Circolo fotografico Le Grazie Obiettivo per tutti.

La carovana di Art Festival non si ferma e si appresta a chiudere in bellezza con la due giorni di spettacoli in strada, sabato 8 e domenica 9 luglio, a Recanati, città che ha dato natali al Festival e che si appresta ad accoglierlo per la VII edizione. Un’edizione che, già dal programma, si preannuncia formidabile, considerando il numero di compagnie presenti, incluse quelle straniere, le anteprime di alcune performance e la varietà degli intrattenimenti proposti, dalle mostre, alla presentazione di libri, al mercato di artigianato artistico, curato da MyLove Eventi, al tanto confortevole spazio street food. Un percorso che includerà tutte le vie del centro, comprese quelle laterali, di via Roma e via Falleroni, e alcune nicchie davvero suggestive, così da mettere in luce, insieme all’Arte, tutta la complessità e il fascino del centro storico leopardiano. A Recanati ci sarà la macchina organizzativa di Whats Art al completo, ormai unita da vincoli di amicizia e di rispetto in grado di garantire la necessaria competenza e un senso di appartenenza molto profondo. Art Festival nasce per promuovere l’arte contemporanea, per valorizzare gli artisti e i luoghi ma è fortificato dalla passione e dal sostegno di tante persone, inclusi gli sponsor che ogni anno danno fiducia all’iniziativa e che per quest’anno permetteranno l’allestimento tecnico di un punto spettacolo.

Orari della manifestazione: dalle 18.00 alle 24.00

Ingresso libero

Programma dettagliato delle serate consultabile e scaricabile dal link: PROGRAMMA ART FESTIVAL RECANATI 2023 – Art Festival 2023 (recanatiartfestival.com)

Seguici su:      Facebooktwitterinstagram

Condividi con: Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *