Il 4 il 5 luglio nel centro storico di Recanati tornano in scena le arti performative con la manifestazione ideata dall’Associazione Whats Art

A fine 2019, tra i buoni propositi per il nuovo anno, l’Associazione Whats Art pensa alla V edizione della sua più importante creazione, il Recanati Art Festival, annunciando le date, fissate per sabato 4 e domenica 5 luglio 2020. Confermato il sostegno del Comune di Recanati e dell’Assessorato alla Cultura, un importante incentivo per la realizzazione di un evento pubblico fatto su misura per la città leopardiana e che fa dell’ingresso gratuito la sua carta vincente. Il Recanati Art Festival nasce per promuovere l’arte, gli artisti, il centro storico e la frequentazione da parte del pubblico di spettacoli dal vivo. In crescita per notorietà, il Festival di anno in anno si sta trasformando in punto di riferimento per gli appassionati delle arti performative, la forma più innovativa dell’arte contemporanea. Ogni anno l’incontro tra artisti partecipanti e direzione artistica è una vera e propria fonte di creatività che si trasforma spesso in veri e propri sodalizi, propizi per la realizzazione di altri eventi nel corso dell’anno. Un traguardo davvero significativo, sia a livello personale che a livello istituzionale, visto che Whats Art nasce proprio per tutelare il lavoro degli artisti contemporanei, contribuendo alla diffusione dei loro spettacoli anche in altri contesti.

Viste le numerose richieste già pervenute, entro il mese di gennaio verrà pubblicato il modulo di iscrizione con cui gli artisti interessati potranno candidare la loro proposta artistica. Seguiranno le iscrizioni per gli artigiani e gli street food.

Progetti, idee, ispirazioni sono già in fase di elaborazione, per un’edizione che non mancherà di riservare piacevoli sorprese.

 

 

 

Seguici su:      Facebooktwitterinstagram

Condividi con: Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.