Venerdì 8 luglio presso Associazione Altra Eco in Via Campo dei Fiori

Magma Associazione Culturale

incontra i partecipanti del laboratorio “Frammenti”

che verrà trasposto nell’omonimo spettacolo nel corso del Recanati Art festival il 9 e il 10 luglio

 

Venerdì 8 luglio, Magma Associazione Culturale darà un anticipo del Recanati Art Festival, proponendo presso la sede dell’Associazione Altra Eco in Via Campo dei Fiori la prima fase del laboratorio “Frammenti”, che verrà poi presentato come spettacolo il 9 e il 10 luglio presso il Cortile di Palazzo Venieri nel corso del Festival. Magma convoca i 15 appassionati di teatro selezionati tra i tanti aspiranti che ne hanno fatto richiesta per farli lavorare alla messa in scena dello spettacolo guidati dalle attrici e registe: Silvia Bertini, Elena Fioretti e Francesca Zenobi. Si cercherà di creare un vero e proprio “coro” teatrale che trasporterà il pubblico sull’isola di Shakespeare, luogo dove si raccolgono frammenti di fragilità umane (Frammento=rotto, franto, fragile), e dove ogni singolo partecipante condividerà la propria fragilità. Il pubblico verrà guidato da Ariel, l’attrice Chiara Spernanzoni, e dai suoni e dalle musiche appositamente composte per lo spettacolo dal musicista Luca Galassi. I partecipanti si eserciteranno sul ritmo, sulla coralità, sull’ascolto e sulla recitazione.

Il laboratorio si svolgerà dalle 19:30 alle 23.00.

Si replicherà nel vivo del Festival, sabato 9 luglio, dalle 17:30 alle 23:30, presso il cortile di Palazzo Venieri. Poi la rappresentazione teatrale vera e proprio: sabato 9 luglio e domenica 10 luglio alle 21:15 e alle 23.00 sempre nel cortile di Palazzo Venieri. Ad ogni replica sono ammessi massimo 30 spettatori, lo spettacolo ha una durata di 30’.

I partecipanti selezionati per il workshop sono (in ordine alfabetico): Livia Batwoski, Giuseppe Bertini, Simone Cercenelli, Lorella Cittadini, Cinzia Coppari, Patrizia Dobrilla, Nicola Felicetti, Serena Gagliardi, Lucia Mercanti, Mariella Rossini, Barbara Salcocci, Edoardo Sergi, Luana Trubbiani, Agnese Wszolek, Federico Vita.

L’Associazione Altra Eco partecipa attivamente al Recanati Art Festival: ospitando venerdì il laboratorio di Magma e proponendo per le due giornate del 9 e 10 una serie di appuntamenti dedicati al riciclo artistico: la mostra RiArtEco di Antonella Brusati, la mostra Ghigni di Plastica di Maurizio Baccanti e due laboratori, uno a cura del Laboratorio Marcone e uno a cura di Woody_Piccolo Laboratorio del Legno. Dalle 18.00 presso la sede in Via Campo dei Fiori.

Locandina Frammenti

 

Seguici su:      Facebooktwitterinstagram

Condividi con: Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.