Due i corsi ideati dall’Associazione Whats Art per “Futurability”, il progetto che vede capofila il Centro Culturale Fonti San Lorenzo e che si propone di costruire una proposta di relazione e cultura «fuori dall’ordinario» gratuita e liberamente fruibile, in sinergia con gli spazi sociali della provincia di Macerata. Un progetto di valorizzazione del territorio provinciale che scommette sul futuro, coinvolgendo i ragazzi in iniziative culturali che profumano di dinamismo e innovazione, e che fa cooperare diverse realtà culturali. Whats Art ha accettato con grande entusiasmo il partenariato, e ha pensato di contribuire con due corsi in linea con il progetto e in linea con la sua vocazione artistica.

Il primo a partire sarà, a giugno, quello sulla Fotografia negli spettacoli dal vivo, incentrato sulle tecniche e le strategie specifiche per immortale le esibizioni di artisti sul palco, nel corso di festival e in strada. Il secondo sarà un Corso – Laboratorio di costruzione, manipolazione e messa in scena di burattini a guanto in cui si approfondiranno le dinamiche insite nella realizzazione di una rappresentazione teatrale di figura, dall’elaborazione progettuale, attraverso la fase strutturale, fino alla messa in scena di uno spettacolo dal vivo. Quest’ultimo inizierà a fine ottobre 2021.

Per entrambi i corsi, alla parte teorica seguirà la parte pratica, in cui verranno sperimentati e messi a frutto gli insegnamenti teorici e attraverso cui tutti i partecipanti verranno coinvolti negli eventi live recanatesi. Tutti i corsi sono gratuiti e sono gestiti da formatori esperti del settore.

Le iscrizioni al primo corso, quello di fotografia, possono essere fatte dal sito del Centro Culturale Fonti San Lorenzo al link https://centrofontisanlorenzo.it/it_IT/fotografia-negli-spettacoli/

Info:

info@whatsart.it

3494755648

 

Seguici su:      Facebooktwitterinstagram

Condividi con: Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.