8 – 11 – 18 Dicembre dodici imperdibili spettacoli musicali a cura dell’associazione Whats Art APS

È con un programma tutto musicale che l’Associazione di Promozione Sociale Whats Art contribuirà all’organizzazione degli eventi con cui il Comune di Recanati animerà la città per le feste natalizie.

Era da tempo che Whats Art cercava l’occasione di poter dedicarsi alla musica dal vivo a 360°. La musica è una delle forme delle arti performative, che l’Associazione vuole promuovere, e che ben si concilia con il clima natalizio. La direzione artistica ha così pensato di proporre un intero programma in musica, con concerti di band e cantautori lungo tutto il centro storico. E nella delineazione della proposta, la scelta di concentrarsi sulla musica si è rilevata quanto mai azzeccata, riuscendo a coinvolgere artisti del territorio e di fama nazionale e ad includere suggestivi tributi a personaggi illustri. Per ognuna della quattro date previste, 8, 11 e 18 dicembre, saranno quattro i concerti musicali, dalle 16.30 alle 20.00, in punti strategici della città. Ogni postazione sarà identificata da un genere musicale specifico: a Piazzale Morotti, musica dai toni caldi e intimi, a Piazzale Giordani, musica in versione elettrica e coinvolgente, a Largo Cesanelli, musica suggestiva ed elegante, in Corso Persiani, infine, diverse forme d’arte. L’esibizione verrà replicata due volte nel corso di ogni serata.

Per l’8 dicembre saranno protagonisti: RétroVie Duo, Slavi Bravissime Persone, Oneiric Folk, Trio Lasca-Brunori-Elisei.

L’11 dicembre ci saranno: Franco Luciani e Fabrizio Mocata, Martina Jozwiak Soul Trio, Blackwoods, Acoustic Lady Project.

La data del 18 dicembre sarà animata da: Quartetto Fata, Marumba, Simone Cicconi band, The Johnnies.

Tra le performance, sicuramente suggestivo sarà, l’8 dicembre, un tributo a Piero Cesanelli pensato per l’omonimo Largo, con cui la città di Recanati ha omaggiato il padre di Musicultura. Ad esibirsi alcuni membri de La Compagnia, che Cesanelli aveva creato proprio in nome dell’amore per la musica e della valorizzazione dei musicisti. L’11 dicembre, per la giornata internazionale del tango, ci sarà un omaggio a cura di Franco Luciani (armonica e voce) e Fabrizio Mocata (pianoforte), musicisti italiani di fama internazionale. Il 18 dicembre protagonisti cantautori e performer del territorio, che animeranno le quattro postazioni.

Tanti quindi i concerti, alcuni dalle atmosfere più intime in versione acustica e semiacustica, altri più energici in formazione elettrica.

Seguici su:      Facebooktwitterinstagram

Condividi con: Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail

2 thoughts on “DODICI CONCERTI IN TRE DATE LA PROPOSTA DI WHATS ART PER IL PROGRAMMA NATALIZIO DEL COMUNE DI RECANATI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *