Victor Carlo Vitale
Attore, regista, danzatore e cantante
Nasce a Napoli …966. Troppo lungo il curriculum professionale per ridurlo in poche righe. Dopo averfrequentato la Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine. Il suo cammino artistico inizia nel 990 dal teatro di strada per approdare subito a ruoli in musical, commedia dell’arte, tragedie, teatro danza. Viene diretto da: Giovanni Anfuso, Mario Scaccia, Nicasio Anzelmo, Aurelio Gatti, Tato Russo, Livio Galassi… Al cinema Interpreta importanti ruoli al fianco di Silvio Orlando, Mario Scaccia, Orso Maria Guerrini, Mita Medici, Franco Oppini, Beppe Fiorello, Alessandro Gassman, Carlo Croccolo e tanti altri. Lavora dalla televisione al cinema alla radio ma è il teatro la sua vera natura con consenso sia di pubblico che di critica, spaziando dalla commedia, ai classici, teatro danza, musical ed operetta. Come miglior attore protagonista vince: Napolincorto, Lucania film festival, San Giovanni Valdarno, Nettuno film festival. Vive facendo l’attore da 26 anni… e insiste! Tra i protagonisti della prossima stagione 17/18 in “Provaci ancora Prof” Su Rai uno. Del teatro Parioli di Roma e in tournée per l’Italia da novembre 17.
Luigino Pallotta
Fisarmonicista, arrangiatore e direttore d’orchestra.
Studia fisarmonica sin da piccolo. Nell’anno 2011 si diploma in conservatorio a pieni voti e, due anni
più tardi, consegue il biennio specialistico in interpretazione fisarmonicistica sotto la guida del M°
Alessandro Mugnoz. Approfondisce percussioni etniche presso la scuola musicale J.B. Pergolesi di Jesi. Riconoscimenti e premi: secondo al “Premio Adamo Volpi” nel 2002, terzo al “Premio Leo Cerioni” perfisarmonica e orchestra nel 2006. Vince la borsa di studio come migliore studente della classe di fisarmonica presso “Istituto G.B. Pergolesi” di Ancona nel 2007. Si perfeziona con i Maestri Gervasio Marcosignori, Francesco Visentin e Sergio Scappini e con il M° Corrado Rojac. Studia, arrangiamento con il Maestro Riccardo Lorenzetti e armonia Jazz con Luca Pecchia. Ha collaborato con Paolo Picchio al “Film Music Ensemble” (orchestra di fisarmoniche) e con la “Fisorchestra Marchigiana”. Docente musicale presso scuole: “A. Toscanini ” di Civitanova, “Scuola di B. Gigli” di Recanati, “Scuola Civica di Osimo” , “Scuola di musica Don Bosco” di Macerata e la “Scuola civica P. Soprani” di Castelfidardo. Collabora con: “Black Cats Manouche ” , “Americano Jazz Band” , “Voyage Trio”. “Concertino Burro & Salvia” , “Trio Calambre ” , “Oneiric Folk”.

SPETTACOLO: Cola Pesce

Lo spettacolo ha una forma di narrazione-interpretativa. L’evocazione è restituita dalle parole che a tratti, richiamano alla musica dell’idioma che si parla nell’antica Trinacria. La Fisarmonica: nonostante si diano attribuzioni di invenzione Austriache, già Leonardo da Vinci lasciò testimonianza di un progetto di costruzione per questo strumento il quale non solo è lo strumento popolare per eccellenza ma richiama suoni del mediterraneo, all’infinito mare. “mantice nostalgico, amaramente umano, che tanto ha dell’animale triste” Gabriel Garcia Marquez. COLA PESCE, è un ragazzo che riesce a stare sott’acqua per molto, molto tempo, dicono che parli con le Sirene. Il potere, il Re, venendo a di queste doti meravigliose lo spinge ad andare oltre, a recuperare la sua corona fino al fondo del mare… dicono che ora Cola, regga la colonna Peloro, quella che regge una delle punte della Sicilia. L’ALLESTIMENTO: l’idea è quella di rappresentare questa meravigliosa storia in posti non convenzionali ad orari non proprio consueti. Su una chiatta, all’alba, su una barca, al tramonto, di notte, in una piccola piazza raccolta, con fiaccola come illuminazione…

Info : offtea15@gmail.com – vitalevictor0@gmail.com
3247966994