A4 locandina

In arrivo il 9 e il 10 luglio a Recanati il primo Festival dedicato all’Arte nelle sue varie declinazioni con una full immersion di spettacoli, tutti gratuiti, a cura dei numerosi artisti del territorio: il Recanati Art Festival. Tutto il centro della cittadina recanatese si trasformerà in un gigantesco palcoscenico all’aperto per accogliere le perfomance dei tanti professionisti made in Marche. Gli artisti si esibiranno in spettacoli inediti di 20-30 minuti, in location scelte ad hoc tra i tanti vicoli, piazzette e chiostri di cui è ricca Recanati. Tutto questo replicato nelle due giornate di sabato e domenica, dal pomeriggio alla sera.

Nessun virtuosismo, nessuna “prima donna”, ci sarà solo il talento a farla da padrone, con l’unico obiettivo di dare il giusto rilievo al fermento artistico contemporaneo, nella convinzione che l’Arte è parte del nostro essere e goderne aiuta a vivere meglio la quotidianità: “l’arte scuote dall’anima la polvere accumulata dalla vita di tutti i giorni”, sosteneva Picasso in tempi non lontani e più recentemente Alain De Botton e Jhon Armstrong l’arte è un potente strumento per migliorare la nostra vita”.

 Il Recanati Art Festival vuole divenire motivo di aggregazione e bene comune dei cittadini.

Verranno coinvolti tutti i negozi e tutte le attività del centro. Anche il pubblico potrà interagire di persona tramite workshop e laboratori, pensati per far conoscere ancora meglio il prezioso lavoro portato avanti con perseveranza dalle Scuole d’Arte nostrane.

Seguici su:      Facebooktwitterinstagram

Condividi con: Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.