Un esordio memorabile, venerdì 27 giugno, per Art Festival Porto Recanati, dove la suggestiva location e una piacevole brezza estiva, sono stati la perfetta cornice di uno show, emblema delle arti performative. La compagnia torinese Madera con “Circo Madera”, attraverso una moderna versione di Varietà, ha incarnato la multidisciplinarietà del circo contemporaneo, con sketches comici, musica, bel canto, giocoleria, contorsionismi, equilibrismi e ruota Cyr.

La risposta del pubblico è stata sorprendente: sono stati davvero in tanti a riempire Largo Porto Giulio, trasformato per l’occasione in un ideale chapiteau circense, disponendosi in un grande semicerchio attorno allo spazio scenico. Attenti e partecipi, si sono fatti guidare dagli artisti alla scoperta del mondo circense, quello fatto di spontaneità, empatia, passione, con una spiccata vocazione allo stupore, che si pone come una delle forme più innovative di avanguardia nei termini della riscoperta della corporeità e di uno specifico repertorio drammaturgico. Una serata davvero fuori dai luoghi comuni, frutto di un lungo lavoro di sensibilizzazione, svolto dall’associazione Whats Art, ideatrice di Art Festival.

 

E con Porto Recanati nel cuore, il Festival prosegue il suo corso e dà appuntamento a venerdì 4 luglio a Numana, con un percorso di spettacoli mozzafiato lungo tutto il centro storico.

 

Seguici su:      Facebooktwitterinstagram

Condividi con: Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *