Gran fermento nella cittadina leopardiana

per la prima edizione del Festival multidisciplinare di teatro, danza, musica

Tutti gli spettacoli sono gratuiti

In arrivo il 9 e il 10 luglio nel Centro Storico di Recanati il primo Festival multidisciplinare di teatro, danza, musica che vedrà confluire nella cittadina leopardiana artisti da tutte le Marche per offrire al pubblico spettacoli gratuiti dalle 18.00 alle 24.00. Un’offerta a 360° per soddisfare anche i gusti più ricercati: musica africana, bossanova, jazz, blues, rock, folk, spettacoli teatrali per grandi e bambini, tango, danza aerea, danze orientali e beat box, letture e libreria itinerante per bambini, mostre, trampolieri e giochi di fuoco, laboratori e workshop per il pubblico. Punti ristoro con cibo da strada e birrifici itineranti. Dopo la mezzanotte palco condiviso fino alle 02.00 presso il Parco Colle dell’Infinito.

Un Festival che nasce dal desiderio di valorizzare le realtà artistiche del territorio ma che si realizza grazie alla concertazione di tanti protagonisti: Comune, Provincia, Regione che hanno concesso il patrocinio, credendo nel progetto, le istituzioni pubbliche, i privati che hanno contribuito con il loro sostegno, le attività commerciali della città per la collaborazione, i bar e i ristoranti che si stanno organizzando per rendere ancor più accattivante l’accoglienza dei presenti, le Associazioni Culturali che con i loro eventi sono parte attiva del programma e i recanatesi tutti che hanno capito le motivazioni di base di questo evento, facendole proprie.

Appena nato il Recanati Art Festival ha già raggiunto insomma uno dei suoi obiettivi: diventare un patrimonio per tutti.

Entusiasmo, partecipazione, voglia di far bene ci sono, ora tocca agli spettatori godere di tutto ciò che il palcoscenico del Festival ha da offrire!

IL PROGRAMMA

A3

Seguici su:      Facebooktwitterinstagram

Condividi con: Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.