LILIANA PALUMBO

Liliana Palumbo nasce a Piacenza, piccola città emiliana, dove intraprende studi di carattere pedagogico e teatrale. Si specializza poi a Milano perfezionando le sue competenze teatrali presso le scuole “Quelli di Grock” e “Proxima Res”. Segue stage con insegnanti di rilievo (Carmelo Rifici, Alessio Maria Romano, Micaela Sapienza, Francesco Villano, Roberto Latini, Massimo Munaro) e prende parte ad alcune produzioni teatrali. Segue inoltre un percorso di ricerca con la compagnia Teatro del Lemming grazie alla quale si avvicina ad una differente poetica. Si approccia alla scrittura e alla drammaturgia aggiudicandosi il premio della critica al concorso letterario “Antonio Borgese” con l’opera “Karim”. Pubblica di alcune poesie su antologie note e partecipa al concorso MarteLive al quale arriva in finale per la sezione Letteratura Viva.

GIOVANNI ROSA

Giovanni Rosa nasce il 06 agosto 1982 a Castel San Giovanni (Pc), la sua formazione teatrale inizia nel 2010 presso la Scuola di Arti recitative e drammatiche di Manicomics Teatro.

Nel 2013 inizia un percorso artistico e formativo con il regista Beppe Arena e inizia lo studio di grandi autori come: Plauto, Shakespeare, Molière, Kleist e Čechov.

Dal 2017 comincia un fortunato sodalizio con l’attrice/autrice Liliana Palumbo, con la quale apre un nuovo capitolo della sua carriera, studiando, e portando in scena, autori del novecento e testi autoprodotti.

SPETTACOLO

“KARIM”:IL MONDO DELLA DISABILITA’ IN UNA FOTOGRAFIA DRAMMATURGICA

 Chi è Karim? Karim è un bambino. Karim è tanti bambini. Karim sconvolge il mondo che gli sta attorno poiché il mondo non può capirlo. La storia è semplice, è quella di ogni giorno, quella della scuola, della famiglia del mondo che noi tutti conosciamo, con in più… Karim. Viaggiando tra pensieri, tra persone e personaggi la trama si sviluppa senza risolvere nulla. Una fotografia attraverso cui sperar nel lieto fine. Il testo drammaturgico “Karim” ha vinto segnalazione di merito e critica per il concorso letterario Antonio Borgese, organizzato dalla casa editrice Il Convivio da cui è stato poi pubblicato.  La proposta, nella forma di reading/ spettacolo, prevede due attori, un burattino ed un remix musicale.

https://www.facebook.com/liliana.palumbo.98

https://www.facebook.com/stgiovanni?lst=1410008284%3A1370785998%3A1530460578