Mostre, laboratori per bambini, spettacoli, prodotti tipici per ogni domenica di dicembre nella suggestiva Via, a cura dell’Associazione Whats Art in collaborazione con il Comitato di Via Roma.

Il 9, il 16 e il 23 dicembre l’Associazione Whats Art in collaborazione con il Comitato di Via Roma propone l’evento Accademia D’Inverno: spettacoli per adulti e bambini, laboratori, mostre, vendita di prodotti tipici e natalizi, che valorizzi allo stesso tempo l’arte, le suggestioni architettoniche e l’enorme potenziale commerciale della Via. Tutti i negozi attivi saranno aperti per l’intera giornata e tutti i locali sfitti, grazie ai permessi dei privati, saranno riaperti per ospitare performance teatrali, spettacoli e laboratori per bambini, mostre e installazioni. Non mancheranno i produttori locali che offriranno degustazioni, i punti ristoro e tante idee regalo per l’imminente Natale. Nuove e importanti collaborazioni sono nate, tra cui quella con Spazio Cultura di Antonio Perticarini, che consentirà l’allestimento della mostra del pittore e illustratore Diego Santini.

«Vista l’importanza di Via Roma come via preferenziale del transito leopardiano e la sua storica centralità a livello commerciale» – afferma il presidente Gian Luigi Mandolini – « come Whats Art abbiamo accolto di buon grado la richiesta di collaborazione da parte del Comitato, visto che è proprio del nostro Statuto operare in contesti in cui poter promuovere la forza dell’Arte anche per la valorizzazione del commercio e dell’ enogastronomia. Ospiteremo i Frati Cappuccini e il loro mercatino “ASS. Alo dò alo mé – La mano nelle mano”, ci sarà la Bottega Mondo Solidale e la Cooperativa Terra e Vita».

I commercianti stanno preparando un allestimento artistico omogeneo per tutta la via, che farà da cornice a tutte le attività e rimarrà per tutte le feste natalizie.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Recanati.

A breve verrà pubblicato il programma con tutti i dettagli.

 

 

Seguici su:      Facebooktwitterinstagram

Condividi con: Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *